VILLA REALE DI MONZA: appuntamento nei roseti della villa per una serata di musica con Musicamorfosi e visite tematiche nelle ricche stanze del palazzo.
A fine maggio torna come ogni anno, nella splendida cornice del Roseto della Villa Reale di Monza, l’appuntamento con i Notturni di Musicamorfosi che trasforma in un palco a cielo aperto uno dei luoghi più magici del capoluogo brianzolo.
L’appuntamento è venerdì 27 e sabato 28 maggio quando si potrà passeggiare sia nel Roseto sia fuori ascoltando, guardando e annusando.
Quest’anno,per la tredicesima edizione,il tema sarà un omaggio a Odissea nello spazio che permetterà una rivisitazione dell’Odissea, descritto dagli stessi organizzatori “come viaggio pieno di scoperte, dimensione immaginaria in cui il pubblico è invitato a perdersi tra concerti e performance, installazioni di luce e suono, alla ricerca del suono e della bellezza negli spazi della Reggia Monza”.
Ci sarà anche un omaggio a David Bowie con Giovanni Falzone Border Trio, gli insoliti strumenti di Roberto Zanisi, il suono profondo e rilassante dei Dimidiam con il sax di Massimiliano Milesi e il basso elettrico di Giacomo Papetti e un Giardino di Nausicaa con eteree performance di Gong e strumenti ancestrali di Silvia Sferch e Barbara Quargnolo della BE Gong, i volteggi e la danza aerea di Clelia Fumanelli.
Il costo del biglietto d’ingresso a Musicamorfosi è di 5 euro e le performance prenderanno il via a partire dalle ore 21.30 fino alle ore 24.00.
Per i notturni al roseto, Villa Reale di Monza proporrà una visita tematica in esclusiva alla ricerca dei motivi floreali che decorano le meravigliose stanze degli appartamenti privati del secondo piano nobile, che offriranno una buona occasione per raccontare i ricchi decori floreali di tappezzerie e intarsi voluti da casa Savoia alla fine dell’Ottocento, prendendo spunto dal mondo della botanica e del bucolico.
Infatti, grazie agli ultimi restauri della Villa Reale di Monza sono tornati alla luce, oltre agli stucchi delle volte, i raffinati intarsi floreali sui pavimenti delle sale che ospitarono Vittorio Emanuele III, Elisabetta di Sassonia e il Kaiser Guglielmo II.
Tra soffitti, pavimenti, tappezzerie e boiserie che celebrano il mondo della botanica si racconteranno la tradizione e la declinazione dello stile floreale in quella che dal 1780 fu una residenza di campagna per casa Asburgo, attraversò il gusto neo barocco fino ad arrivare al Liberty.
Le visite guidate inizieranno alle ore 19.00 e ore 19.30, dureranno un’ora e costano 10 euro a persona.
Per info e prenotazioni telefonare al numero 199.15.11.40 o scrivere a info@villarealedimonza.it.
Musicamorfosi 2016
Quando: venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016, ore 21.30
Dove: Roseto, Villa Reale di Monza
Biglietto: 5 euro
Visita guidata tematica
Quando: venerdì 27 e sabato 28 maggio 2016, ore 19.00 e ore 19.30
Dove: Villa Reale di Monza
Biglietto: 10 euro
Advertisement
Milano
nubi sparse
7.1°C
8.5°
6.2°
64 %
1.5kmh
75 %
Dom
7°
Lun
8°
Mar
9°
Mer
10°
Gio
11°
Gestisci consensi
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per archiviare e/o accedere alle informazioni sul dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o gli ID univoci su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso potrebbero influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.
Funzionali
Sempre attivo
La memorizzazione tecnica o l'accesso è strettamente necessario al fine legittimo di consentire l'utilizzo di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferences
The technical storage or access is necessary for the legitimate purpose of storing preferences that are not requested by the subscriber or user.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso utilizzato esclusivamente per scopi statistici.The technical storage or access that is used exclusively for anonymous statistical purposes. Without a subpoena, voluntary compliance on the part of your Internet Service Provider, or additional records from a third party, information stored or retrieved for this purpose alone cannot usually be used to identify you.
Marketing
La memorizzazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili utente per inviare pubblicità o per tracciare l'utente su un sito Web o su più siti Web per scopi di marketing simili.