milan design market
milan design market
Advertisement
MILAN DESIGN MARKET 2018

La terza edizione di Milan Design Market sarà uno degli appuntamenti principali
di Isola Design District, in occasione del prossimo Fuorisalone, dal 17 al 22 Aprile.

Blank, la società che ha ideato ed organizza entrambi gli eventi, ha scelto anche per quest’anno lo Studio Fotografico Gianni Rizzotti come location nella quale accogliere i migliori talenti del design scoperti durante gli ultimi 12 mesi.
Tante le novità in programma, a partire dal format che è completamente rinnovato.

Ci sarà infatti un vero e proprio Pop-Up Concept Store, dove i prodotti sono stati selezionati con cura tra quelli di oltre 1.000 realtà candidate. I visitatori potranno così scoprire i lavori di designer emergenti provenienti da tutte le parti del Mondo ed anche acquistarli da un’unica cassa centrale. Inoltre saranno presenti 6 aree dedicate ai titolari di startup e studi di design, che racconteranno i loro progetti personalmente ad appassionati ed esperti di settore.
In totale ci saranno più di 100 lavori in esposizione tra interior design e complementi d’arredo.

L’allestimento dello spazio sarà curato dalla direttrice creativa Elif Reşitoğlu, con l’obiettivo di creare ‘Imaginary Landscapes’. Sarete quindi coinvolti all’interno di ambienti architettonici disegnati dall’architetto Olandese Sven Jansse e stampati in scala 1:1, che faranno da scenografia alla mostra.

Ovviamente verrà dato ampio spazio anche all’intrattenimento, con un grande Design Bar allestito dalla designer Federica Cristaudo e gestito in collaborazione con il ristorante Momento, il Birrificio La Ribalta e INK EAT.

Advertisement

Per la settimana sono in programma DJ set ed eventi quotidiani soprattutto in
orario aperitivo, dalle 18.00 alle 21.00, a partire, come da tradizione,
dall’Opening di Martedì 17 Aprile, con il live del duo Notamulata Acoustic Soul e
il DJ Set di Guido Marino.

 

Per info e aggiornamenti : milandesignmarket.com

Advertisement