Carlotta Coppo
Advertisement

A partire dal 25 gennaio e fino a giugno 2026, Crescenzo Morlando e Dario Pisani, gli chef di CreDa – Gastronomia Popolare porteranno la loro idea di “cucina del ricordo” in giro per l’Italia e nella capitale francese. Nasce così un ciclo di didattiche e incontri in collaborazione con Eataly che, in Italia, toccherà le sedi del Gruppo di Milano, Torino, Firenze, Bologna, Roma e supererà i confini nazionali arrivando anche a Parigi.

Un modo per rendere omaggio alla tradizione italiana e napoletana, raccontando la memoria, la convivialità e la semplicità dei gesti che fanno grande la nostra cucina, aspetti che accomunano CreDa ai valori di Eataly e che sono stati il fulcro del recente riconoscimento della Cucina Italiana come Patrimonio Immateriale dell’Unesco.

Durante le didattiche verranno preparati i piatti iconici della Gastronomia Popolare Milanese: mozzarella in carrozza, pasta patate e provola, polpette di carne al sugo, pastiera napoletana e zeppole. Nelle città dove si terranno più didattiche durante l’anno, oltre al menù tradizionale napoletano verranno proposti altri piatti legati al periodo e alla stagione.

Un progetto pensato per far vivere a tutti gli italiani – e non solo – un’esperienza che insegna, emoziona e unisce — proprio come una tavola firmata CreDa.

Le date:
Milano: 25 gennaio, 22 febbraio, 29 marzo, 19 aprile, 24 maggio
Torino: 9 febbraio, 9 marzo, 25 maggio
Roma: 16 febbraio
Bologna: 23 febbraio
Parigi: 1 marzo
Firenze: 8 giugno

Advertisement
Advertisement