Wildlife Photographer of the Year 2025
Advertisement

Arrivano a Milano le foto del Wildlife Photographer of the Year 2025

È arrivato a Milano il 61° Wildlife Photographer of the Year, la mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo. In contemporanea con il Natural History Museum di Londra, lo spettacolo della natura è in scena nella prestigiosa sede del Museo della Permanente dal 15 novembre 2025 al 25 gennaio 2026.

Le foto finaliste e vincitrici sono state selezionate alla fine dello scorso anno da una giuria internazionale di esperti, in base a creatività, valore artistico e complessità tecnica, e ritraggono animali e specie in estinzione, habitat sconosciuti, comportamenti curiosi e paesaggi da tutto il pianeta; la natura meravigliosa e fragile, oggi più che mai da difendere e preservare.

La mostra di fotografie naturalistiche più prestigiosa al mondo, con i 100 scatti premiati al concorso indetto dal Natural History Museum di Londra, le immagini sono presentate su grandi pannelli, avranno una nitidezza e una profondità eccezionali grazie alla retroilluminazione a led, offrendo al pubblico un viaggio coinvolgente e immersivo e un’esperienza ‘viva’ della natura.

L’esperienza unisce fotografia e scienza, invitando a riflettere sull’impatto delle attività umane e sulla necessità di proteggere gli equilibri naturali. Completano la mostra attività didattiche, incontri con fotografi e divulgatori, e strumenti di accessibilità come QR Code con descrizioni audio per persone con disabilità visiva. Un viaggio coinvolgente tra arte, conoscenza e meraviglia.

Advertisement