Andrea Rizzolini porta TH!NK a Milano
Al Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano, il 29 novembre 2025 arriva TH!NK, lo spettacolo di mentalismo firmato da Andrea Rizzolini, scritto insieme a Marco Morrone e diretto da Piero Venesia. Ma non si tratta del solito show di magia: qui la mente è la vera protagonista. Tra illusioni, filosofia e teatro, Rizzolini costruisce un racconto che mette in discussione ciò che si crede di sapere, giocando con la percezione e con le contraddizioni del pensiero umano.
Sul palco si alternano esperimenti psicologici, letture della mente e momenti in cui il pubblico diventa parte del gioco. In fondo, la domanda che attraversa tutto lo spettacolo è semplice e disarmante: perché abbiamo bisogno di credere in ciò che vediamo? TH!NK invita a riflettere su quanto la realtà possa essere fragile e su quanto spesso siamo noi stessi a riempire i vuoti con ciò che vogliamo credere vero.
È uno spettacolo sovversivo, potente e rivoluzionario che invita gli spettatori a camminare in equilibrio sulla linea che separa la realtà dalla finzione, per arrivare a rendersi conto che si tratta di un confine molto più sfumato di quello che siamo disposti ad accettare.































