110 anni di Camparino in Galleria
Il Camparino in Galleria compie ben 110 anni di storia e si regala tre giorni di festa ospitando grandi barman da tutto il mondo. Nato nel 1915, lo storico locale ospita dal 12 al 14 novembre i festeggiamenti riuniti sotto il titolo “The Finest of Milan Culture – Stirred 110 Times”.
Camparino in Galleria è lo storico locale fondato nel 1915 in Galleria Vittorio Emanuele II a Milano da Davide Campari. Il locale venne aperto di fronte al Caffè Campari, l’esercizio che Gaspare Campari, padre di Davide e creatore dell’omonimo bitter, aveva fondato nel 1867. Il locale ha festeggiato nel 2015 i suoi primi 100 anni di storia: nell’autunno del 2019, dopo un restyling degli spazi, si ripresenta al pubblico con un’identità e un’offerta rinnovate.
Le celebrazioni prenderanno vita con tre serate d’eccezione dedicate alla storia della mixology internazionale, da sempre una delle anime di Camparino in Galleria.
Si inizia martedì 12 novembre, con una conferenza stampa esclusiva per presentare un progetto inedito in collaborazione con Alessi, iconico brand di design italiano dal 1921, alla quale seguirà una guest shift con il celebre Harry’s New York Bar, portando direttamente da Parigi un assaggio della sua leggendaria tradizione.
Mercoledì 13 novembre, sarà invece la volta del leggendario Dante NYC, anch’esso nato nel 1915, ma oltreoceano, in un gemellaggio storico che promette creazioni uniche e sapori d’altri tempo.
Venerdì 14 novembre il Gran Finale, dove Camparino in Galleria sarà il palcoscenico di una serata esclusiva che accoglierà ospiti selezionati dal mondo della cultura, del design e dell’ospitalità sia milanese che internazionale.































