Lululemon arriva a Milano
Lululemon entra ufficialmente nel mercato italiano. Sabato 19 luglio, il marchio canadese di activewear, che ha chiuso lo scorso anno con un fatturato di oltre 10 miliardi di dollari, ha inaugurato il suo primo store in corso Vittorio Emanuele II 24/28, aggiungendo la capitale della moda al proprio piano di espansione internazionale.
Nel nuovo flagship store si potrà trovare l’abbigliamento tecnico e gli accessori innovativi del brand: due piani per una superficie di circa 530 metri quadrati con spazi per la collezione femminile e quella maschile.
In omaggio alla tradizione del design italiano, il negozio presenta un design che fonde artigianato tradizionale con materiali contemporanei, a partire dalla facciata scultorea Lululemon Glide che celebra movimento e forma. L’installazione personalizzata stampata in 3D si ispira al motivo della Define Jacket, con una geometria fluida progettata per espandersi e muoversi attraverso la vetrina, emulando anche nell’architettura le proprietà del tessuto.
Nato a Vancouver e diventato un colosso globale, lululemon è molto più di un brand di abbigliamento sportivo. È una filosofia di benessere che si muove tra yoga, running, training, tennis e golf, con collezioni uomo e donna pensate per performance elevate senza rinunciare al design.