Cosa direbbe Lucio
Advertisement

Cosa direbbe Lucio

Lucio Dalla torna a Milano, almeno nello spirito. Il 21 luglio 2025, il Cortile delle Armi del Castello Sforzesco ospita “Cosa direbbe Lucio“, una serata speciale che mescola le sue canzoni immortali con aneddoti e storie. A cantare c’è Renzo Rubino, Premio della Critica a Sanremo, mentre Gino Castaldo, la voce storica di Radio 2, racconta retroscena e curiosità. E poi il pianoforte del M° Antonio Palazzo e l’Ensemble dell’Orchestra Giovanile della Valle d’Itria a completare il quadro. Insomma, un omaggio che va oltre il semplice concerto.

“Cosa direbbe Lucio” è un viaggio emozionante tra quei brani immortali, reinterpretati per l’occasione in una chiave inedita, con la musica e la voce del cantautore Renzo Rubino, i racconti e le parole di Gino Castaldo, il pianoforte e la direzione del M° Antonio Palazzo alla guida di un Ensemble dell’Orchestra Giovanile della Valle d’Itria.

L’omaggio a Lucio Dalla passa non solo attraverso la musica, ma anche attraverso le immagini capaci di raccontarne l’arte e l’anima: partendo dall’artwork dello spettacolo, che prende vita da una fotografia di Renzo Chiesa, tratta dalla celebre serie di scatti realizzati per la copertina di “Dalla” – album iconico che ha segnato profondamente la storia della musica italiana – a suggellare il legame tra lo show e l’eredità visiva e musicale del grande cantautore.

Costo biglietti: da € 29,90 (+ commissioni).

Advertisement