Milano impazzisce per Labubu: file anche di 7ore per il peluche del momento
In Corso Buenos Aires, davanti allo store Pop Mart, si sono formate file lunghissime. Il motivo? L’arrivo in città di Labubu, il pupazzo più desiderato del momento, diventato ormai un vero e proprio accessorio di moda.
Labubu conquista Milano
Tra collezionisti appassionati, giovani influencer e semplici curiosi, in tantissimi si sono messi pazientemente in fila per accaparrarsi uno dei celebri peluche da appendere alla borsa o mostrare su Instagram.
Il fenomeno è esploso anche nel capoluogo lombardo, dopo aver conquistato altri paesi asiatici ed europei. Labubu è una creazione dell’artista di Hong Kong Kasing Lung, ed è già diventato oggetto da collezione grazie alle edizioni limitate e all’estetica kawaii che ricorda, per diffusione e appeal, l’iconica Hello Kitty.
Un successo virale
Parte del fascino di Labubu sta nella sua esclusività: alcuni modelli rari sono rivenduti online a cifre molto elevate, alimentando l’interesse e la corsa all’acquisto. Intanto, sui social continuano a moltiplicarsi i video e le foto delle file davanti al negozio e delle nuove “adozioni” di questi curiosi peluche con orecchie lunghe e sguardo buffo.