Così è (se vi pare)
Advertisement

Milena Vukotic in Così è (se vi pare)

Dal 10 al 16 gennaio 2025 torna in scena al Teatro Franco Parenti di Milano, la commedia pirandelliana Così è se vi pare, interpretata da Milena Vukotic, Pino Micol, Gianluca Ferrato, con Maria Rosaria Carli, Luchino Giordana, Stefania Barca, Armando De Ceccon, Antonio Sarasso, Giorgia Conteduca, Dacia D’Acunto, Walter Cerrotta e Giulia Paoletti; la regia è di Geppy Gleijeses.

Scritta nel 1917, quella che con i Sei personaggi in cerca di autori è da molti considerata la più bella commedia di Luigi Pirandello, presenta il vano tentativo di far luce, in una città di provincia, sull’identità della moglie del nuovo segretario di Prefettura: si tratta della figlia della Signora Frola, come questa sostiene con assoluta certezza? Oppure quella donna è morta tra le macerie di un terremoto e la moglie del segretario è tutt’altra persona (com’egli sostiene)? Così è, se vi pare: ognuno ha la sua verità.

Con un uso sapiente di luci e ombre, la regia di Geppy Gleijeses evoca un senso d’inquietudine e mistero perfettamente in linea con lo spirito del testo, crea un ambiente rarefatto in cui i personaggi si muovono come figure evanescenti, pronte a dissolversi nel nulla, in un gioco di specchi e riflessi effimero e illusorio proprio come le verità che i protagonisti cercano inutilmente di svelare.

Lo spettacolo va in scena nei seguenti orari: giovedì alle 21.00; venerdì, sabato e mercoledì alle 19.45; domenica alle 16.15; lunedì e martedì alle 20.00; lunedì riposo. Biglietti: settore A 38 euro (ridotto 28 euro per under 26 e over 65); settore B 28 euro (ridotto 20,50 euro per under 26 e over 65, convenzioni 22 euro); settore C 20,50 euro (ridotto 18 euro per convenzioni, under 26 e over 65).

Advertisement