Chiedimi se sono felice
Cineteca Milano offre una splendida sorpresa per il periodo natalizio, riportando sul grande schermo un classico della commedia italiana: Chiedimi se sono felice. Dal 26 al 31 dicembre, presso il cinema Arlecchino di Milano, sarà possibile rivivere le emozioni di questo capolavoro diretto e interpretato da Aldo, Giovanni e Giacomo, con la regia di Massimo Venier.
“Chiedimi se sono Felice” – che rimane il successo commerciale principale del trio – è un film sulla vera amicizia, sui rapporti umani, sull’amore. Arrivato al cinema per il Natale di ventiquattro anni fa, è ormai un classico della commedia italiana che, rivisto ancora oggi, rimane molto “fresco” e attuale. Un altro motivo che ha portato Cineteca Milano a proporlo sul grande schermo è che si tratta anche di una grande storia su Milano, oltre a essere un tipo di film che purtroppo non si produce ormai più in Italia.
Molte gag di Chiedimi se sono felice sono entrate a pieno diritto nella storia della comicità e sono perfette per il periodo di Natale. Per queste ragioni, chi allora vide il film al cinema, ha un’occasione per rivederlo nella sua collocazione ideale e chi nel 2000 non era nato, o era troppo piccolo o piccola, ora può recuperarlo.
Orari: giovedì 26 alle 17.00; sabato 28 alle 21.00; domenica 29 alle 19.00; martedì 31 alle 21.00. Biglietti: intero 8,50 euro; ridotto 7,50 euro per under 25 e over 65; ridotto 6,50 euro per possessori di Cinetessera.