Omaggio a Renato Pozzetto
Giovedì 19 dicembre 2024 a partire dalle ore 14.00, il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano ospita l’evento Omaggio a Renato Pozzetto: l’intero pomeriggio e tutta la serata sono dedicati a celebrare la carriera dell’attore lombardo.
L’evento, già ribattezzato ‘Pozzetto Day’, prevede alle 14 la proiezione di ‘È arrivato mio fratello’, alle 16.30 di ‘Un povero ricco’ e alle 20 di ‘Il ragazzo di campagna’. Lo spettacolo serale sarà introdotto da un dialogo tra il critico cinematografico Gianni Canova e il giornalista Giorgio Terruzzi, autore del libro ‘Ne uccide più la sciarpa che la gola’, dedicato proprio a Pozzetto. L’ingresso è gratuito, fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria sul sito del Teatro Lirico di Milano.
L’assessore regionale Francesca Caruso, intanto, ha comunicato che Regione Lombardia è già al lavoro per replicare l’iniziativa all’Auditorium Testori di Palazzo Lombardia, con l’obiettivo di esaltare l’energia e il sorriso di Pozzetto anche oltre i confini milanesi.