neve a milano
neve a milano
Advertisement

Milano: torna la pioggia e il freddo sotto zero

La fine di novembre porta con sé freddo e pioggia a Milano. L’inizio della settimana vedrà un ritorno dei rovesci, con precipitazioni previste per lunedì e martedì. Giovedì il sole farà capolino, ma sarà accompagnato da un netto calo delle temperature, con minime che scenderanno sotto zero per la prima volta in questa stagione.

Le previsioni per oggi

Gli esperti di 3B Meteo prevedono una settimana grigia e piovosa per Milano. In particolare, martedì sarà la giornata più piovosa, con rovesci tra la notte e la mattinata, seguiti da lievi piogge nel pomeriggio. Per lunedì si attendono solo deboli pioviggini.

Domani, la circolazione depressionaria che ha portato il maltempo si allontanerà, favorendo un lieve miglioramento, anche se il cielo rimarrà nuvoloso. Nelle pianure e nelle aree prealpine di Milano, al mattino si registreranno deboli piogge che andranno esaurendosi nel pomeriggio. Sulle pianure orientali, invece, sono attesi temporali sparsi.

Advertisement

Calo delle temperature in arrivo

A metà settimana le temperature rimarranno miti per la stagione, con massime fino a 13 gradi giovedì. Tuttavia, il freddo invernale si farà sentire nel weekend. Sabato e domenica le minime sfioreranno lo zero, mentre dicembre si aprirà con temperature che potrebbero scendere fino a -2 gradi.

Advertisement