Sixty Years of Vogue Italia
Advertisement

A Palazzo Citterio a Milano la mostra per celebrare i 60 anni di Vogue Italia

Al via dal 19 al 21 settembre Sixty Years of Vogue Italia: un percorso espositivo aperto a tutti attraverso sessant’anni di moda e rivoluzioni raccontati da sessanta copertine iconiche di Vogue Italia e testi inediti.

L’esposizione è curata da Vogue Italia in collaborazione con Ferdinando Verderi, che ne ha ideato il concept e il design. Come parte del concept, diversi scrittori sono stati invitati a offrire la loro interpretazione personale delle copertine esposte.

Un percorso tra 60 cover iconiche dall’archivio di Vogue Italia, per ripercorrere le rivoluzioni che hanno attraversato la sua storia e i processi creativi da cui sono emersi talenti, stili e intuizioni.

In questi sessant’anni grandi fotografi, artisti, autori e creativi hanno scritto insieme le pagine di un magazine che oggi, attraverso tutte le sue piattaforme parla a una community di più di 16 milioni di utenti e lettori tra sito, social e mensile cartaceo.

Un successo strettamente legato a quello del made in Italy, a cui Vogue dà voce sin da subito, in un Paese in pieno boom economico, sostenendo l’ascesa dei grandi protagonisti della creatività italiana a livello mondiale e continuando a influenzare nel tempo le tendenze e le idee di un pubblico sempre più ampio e interconnesso.

Advertisement

In occasione della mostra a Palazzo Citterio, Vogue Italia invita tutti i creator e il pubblico a utilizzare l’hashtag #myVogue60 sui social. Alla fine della mostra la redazione selezionerà i contenuti più belli che verranno pubblicati sul sito vogue.it.

Advertisement