Tendenza Clown 2024
Da lunedì 16 a sabato 21 settembre 2024 si svolge a Milano la settima edizione del festival internazionale Tendenza Clown, che torna a proporre le più innovative espressioni del circo contemporaneo provenienti da tutto il mondo, selezionate dalla direzione artistica nei principali festival europei di circo e teatro urbano.
L’edizione di quest’anno vedrà la partecipazione di alcuni dei nomi più noti e significativi della clownerie internazionale, tra cui Peter Shub, Leandre, Gardi Hutter, Los Galindos, Pau Palaus e Claire Ducreux, cui il festival dedica un focus speciale.
Tendenza Clown costituisce, ancora una volta, una tappa del progetto CirkAround, di cui Circuito CLAPS è capofila, nell’ambito della IV edizione del Bando Ministeriale Boarding Pass Plus. Anche quest’anno, durante il festival, si terranno masterclass e workshop diretti ai giovani under 35 selezionati per il percorso formativo ed esperienziale volto a internazionalizzare le carriere di artisti e organizzatori nel circo contemporaneo.
Il programma dettagliato è disponibile su https://teatrofrancoparenti.it/spettacolo/tendenza-clown/.