A Coded World: spettacolo di danza interculturale
Martedì 17 settembre 2024 alle ore 20.00 l’associazione culturale A Coded World presenta a Milano una serata per celebrare la diversità, promuovere l’integrazione culturale e incoraggiare la comprensione tra le diversenazioni nazioni. L’appuntamento è alle ore 20.00 al Teatro Manzoni con uno spettacolo di danza interculturale.
Partendo dal presupposto che il ballo rappresenta un linguaggio universale, la serata vuole raccontare storie di connessione e di incontro. In scena perfomer provenienti da 14 paesi si incontreranno per narrare, attraverso i movimenti e la musica, la propria ricca storia.
Il progetto non solo esalta la bellezza e la diversità delle danze di ogni paese, ma promuove anche la comprensione e il rispetto reciproco tra le culture. Un viaggio di celebrazione e apprendimento, dove ogni passo di danza avvicina i popoli e amplia gli orizzonti.
Protagonisti dello spettacolo sono performer da Albania, Brasile, Cina, Congo, Cuba, Ecuador, Giappone, Ghana, Italia, Perù, Sierra Leone, Senegal, Spagna e Sri Lanka. Ogni paese ha 10 minuti per la propria presentazione, divisi in due parti: la prima per narrare la storia del paese e la seconda per una performance artistica che metta in risalto la sua cultura e le sue tradizioni.
Biglietti: poltronissima prestige 45 euro, poltronissima 40 euro, poltrona 35 euro.