Advertisement

Casa degli artisti open house

Dopo la pausa estiva, Casa degli Artisti di Milano ricomincia la stagione artistica con la nuova iniziativa Open House, che consiste nell’apertura di tutti i suoi 11 atelier al pubblico dal 10 al 15 settembre.

Ogni giornata sarà dedicata a un programma specifico, con mostre, performance e dialoghi iniziando dal piano terra, dove la mostra “La memoria delle cose” di Luca Coser invita i visitatori a riflettere sul valore della memoria attraverso un polittico di cinque tele di grandi dimensioni.

All’interno della mostra di Coser, durante l’opening di martedì 10 a partire dalle 20.00, Dario Buccino presenterà una performance di arte sonora basata sul suo Sistema HN® (hic et nunc).

Al primo piano, Martina Mura propone il suo progetto “Bancadati“, un’indagine sulla biodiversità e sulla mappatura del territorio attraverso il linguaggio grafico-pittorico. Qui, il seme diventa simbolo di orientamento e di ricostruzione, offrendo un nuovo sguardo sul mondo naturale nei contesti urbani.

Non meno suggestiva è l’installazione multidisciplinare di Roberto Rup Paolini, che esplora il dormiveglia attraverso video e pittura, evocando atmosfere sospese tra veglia e sonno.

Advertisement

Il programma dettagliato è disponibile su https://www.casadegliartisti.org/.

Advertisement