Run For Inclusion 2024
Torna nel weekend del 21 e 22 settembre, a Milano, Run For Inclusion, la corsa più inclusiva di sempre che celebra l’unicità di ogni individuo e il bene prezioso che ciascuno rappresenta per la società.
La corsa non competitiva si snoda su percorso inclusivo di 7,24 chilometri: una distanza che simboleggia l’impegno a superare ogni discriminazione 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.
La corsa è aperta a tutti e si può affrontare al passo che si vuole, anche in carrozzina, a ribadire che qui, come nella vita, gli obiettivi possono essere raggiunti da tutti, ciascuno col proprio ritmo e con le proprie motivazioni.
Il valore dell’inclusività a 360 gradi è sottolineato anche dal tema scelto per l’edizione di quest’anno, “Un traguardo per ogni velocità”, e dalla nuova grafica della corsa che mostra iconograficamente le tre tipologie di velocità: Walk, Run e Roll.
La partenza e l’arrivo sono all’Arco della Pace (lo start è fissato alle 10.00) ed i runner indossano un pettorale speciale che non riporta un numero ma un messaggio di inclusività che ognuno può personalizzare; lungo il percorso alcuni cheering point coinvolgono i partecipanti in divertenti attività.
Al traguardo è allestito un grande village (aperto già dalle ore 13.30 di sabato 21 settembre) teatro di talk e tavole rotonde con special guest che con dividono i valori di diversity e inclusion e stand di aziende e associazioni che hanno deciso di sposare il progetto per raccontarne e promuovere valori condivisi.
Per iscriversi basta andare sul sito e versare la quota di 10 euro (5 euro per gli under 13 e gli over 65; i bimbi sotto i 5 anni partecipano gratuitamente; sono previsti pacchetti per gruppi e famiglie). Come da tradizione al momento dell’iscrizione è possibile fare una donazione a una delle associazioni che prenderanno parte alla corsa.