Milano, 31 maggio 2024 – La Bettolina, ristorante situato a Gaggiano – a 15 km da Milano, in un piccolo angolo di paradiso immerso nel verde di una cascina del ‘500 – inaugura “La Corte jazz”.
Si tratta di un ciclo di serate dedicate alla musica jazz, in programma tutti i mercoledì del mese di giugno: 5, 12, 19 e 26 giugno 2024, dalle ore 18:30 alle 22.
Si comincia mercoledì 5 giugno con il duo jazz Intini-Costantino: Davide Intini (sax tenore) e Attilio Costantino (chitarra).
infatti Il duo reinterpreta i classici della storia del jazz, insieme a composizioni che riflettono la loro vasta gamma di influenze musicali.
Mercoledì 12 giugno, vocal funk jazz trio: la voce di Giulia Musicco accompagnata dal basso elettrico di Enrico Palmieri e dalle tastiere di Matteo Maranzana, in un’interpretazione di alcune top hits riarrangiate elegantemente in veste funk e neo-soul.
Mercoledì 19 giugno è invece la volta di Davide Intini JoLO Quartet, che allieterà il pubblico con il repertorio funk-jazz di Herbie Hancock e Jaco Pastorius.
Mercoledì 26 giugno, a chiudere il mese sarà Simone Draetta con Gipsy Jazz trio.
È gradita la prenotazione!
Inoltre gli appuntamenti sono un’occasione anche per scoprire i numerosi e originali piatti presenti nel menù curato dal giovane chef Domenico Montanaro. Quest’ultimo ripercorre la tradizione milanese e settentrionale con creatività, proponendo anche una sezione dedicata alla griglia con particolari tagli di carne.
Gli ingredienti sono di altissima qualità, reperiti da fornitori locali. Infatti i prodotti sono preparati in casa, dalla pasta fresca al pane, come anche torte, gelati e sorbetti.
Inoltre, gli ospiti possono gustare cocktail e soft drink di alto livello. Troveranno inoltre una selezione di gin nazionali e internazionali, grappe e signature drink a base di rum, gin, vodka, cachaca e mezcal.
Ma anche whisky e rum provenienti da Scozia, Haiti, Repubblica Domenicana e Guatemala, serviti con cioccolato fondente, arancia e acqua con ghiaccio.
La cantina vanta numerose etichette straniere, provenienti dalla Francia alla Spagna, passando, ovviamente per l’Italia.
Bianchi, rossi, rosati, da dessert, spumanti e champagne, ma anche biologici, biodinamici e naturali. Insomma la carta vini presenta referenze importanti per i clienti più attenti ed esigenti, ma anche bottiglie più giovani.