Advertisement

La festa dell’Inter si terrà domenica 28 aprile, con una parata che seguirà un percorso specifico per celebrare la conquista dello scudetto della stella. Dopo la partita contro il Torino, che si svolgerà a San Siro alle 12:30, il bus scoperto partirà dallo stadio e percorrerà viale della Liberazione, sede del club, per arrivare in serata in piazza del Duomo.

Il club nerazzurro ha ottenuto lo spostamento della partita grazie alla prefettura e, in collaborazione con le forze dell’ordine, sta organizzando il programma della festa per coinvolgere un gran numero di tifosi. Il corteo con i calciatori inizierà direttamente dallo stadio per consentire ai tifosi di seguire l’intero percorso, terminando in piazza del Duomo.

La partenza dal campo è prevista intorno alle 16:30, tenendo conto della durata della partita e del post-partita, mentre l’arrivo in piazza del Duomo è programmato per le 20:00 o poco dopo. Nella piazza principale della città, i festeggiamenti continueranno con il coinvolgimento dello speaker ufficiale di San Siro, Mirko Mengozzi, e dei calciatori nerazzurri. Alcuni giocatori potrebbero anche scendere in piazza con i tifosi, come è successo dopo il derby vinto 2-1 che ha assicurato all’Inter la vittoria dello scudetto.

Successivamente, ci sarà un incontro con il sindaco Beppe Sala a Palazzo Marino, dove l’amministrazione comunale si congratulerà con la squadra per il 20esimo scudetto della sua storia. Sala ha già accennato che, considerando la conquista della stella, l’Inter potrebbe ricevere l’Ambrogino d’Oro, come è accaduto in precedenza per l’Armani Basket (Olimpia) dopo la vittoria della terza stella.

Advertisement