Festival internazionale dell’Antimafia
Advertisement

A Milano torna il Festival internazionale dell’Antimafia

Torna a Milano il Festival Internazionale dell’Antimafia. L’evento, organizzato dall’associazione Wikimafia, è giunto alla sua seconda edizione e si terrà da giovedì 11 a sabato 13 aprile all’Anteo Palazzo del Cinema, partner della manifestazione.

Patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti, il Festival può contare nuovamente sul fondamentale sostegno di Fondazione Cariplo e su quello di una platea di quasi 150 sostenitori, grazie ai quali in due mesi sono stati raccolti poco meno di 5.000 euro!

Il Festival sarà composto da 14 panel, divisi in 4 sessioni, dedicati a temi come il rapporto tra i clan e le metropoli, le infiltrazioni delle mafie nel Pnrr, i legami dei boss con la politica e le nuove rotte internazionali delle associazioni criminali: dall’Afghanistan all’Ecuador. Spazio anche alla memoria, con il ricordo dei 40 anni trascorsi dall’uccisione del giornalista Pippo Fava e i 45 dagli omicidi di Giorgio Ambrosoli e Boris Giuliano.

L’accesso a tutti i panel è ad ingresso gratuito previa registrazione tramite i moduli disponibili sul sito del Festival (uno per singoli, l’altro per le classi delle scuole, dalla 3° media in su).

 

Advertisement

 

Advertisement