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Gli introiti dei piccoli commercianti salgono del 10%. Gli eventi della settimana della moda sono in corso, iniziati il 20 febbraio e si concluderanno il 26.

Migliaia di esperti da tutto il mondo stanno infatti affluendo a Milano per uno degli eventi più attesi dell’anno. Il capoluogo lombardo si trasforma in un’enorme passerella pronta a mostrare le tendenze della moda donna per la collezione autunno/inverno 2024-2025. Gli show della Milano Fashion Week sono in calendario fino al 26 febbraio. Come da tradizione, il primo evento è stato organizzato dalla Camera della Moda, mentre a inaugurare le passerelle è stato Iceberg.

La settimana della moda rappresenta un momento importante anche in termini di visibilità per Milano, con riflessi sull’indotto. Confcommercio ha stimato introiti per 70 milioni di euro, registrando una netta crescita del 22% rispetto al 2019 (anno pre-Covid). In città si attendono 100.000 arrivi, di cui 65.000 dall’estero. L’assessora allo Sviluppo economico del comune, Alessia Cappello, ha parlato di “vantaggio per la città” in termini economici, con uno scontrino medio atteso di circa 1.000 euro. “I ricavi dei piccoli negozi di prossimità salgono del 10%”, spiega Cappello. La moda continua a essere un importante volano per l’economia milanese e italiana in generale.

Il calendario delle sfilate è disponibile sul sito dedicato, con ben 160 eventi in programma, tra sfilate, presentazioni, aperture e party.

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