demolizione dell'istituto Paolo Frisi
Advertisement

 

Al via la demolizione dell’istituto Paolo Frisi

Dopo la fase preparatoria dei giorni scorsi, è iniziata ufficialmente la demolizione della sede di via Amoretti dell’istituto Paolo Frisi, che sarà completamente ricostruito con fondi Pnrr, per diventare – parola di Alessandro Fato, docente coordinatore del plesso – “una delle scuole più belle d’Italia”.

Si tratta del progetto più rilevante nel settore scuola finanziato con i fondi del Pnrr, sottolineano dalla Città Metropolitana di Milano, proprietaria della struttura e a cui compete la gestione del servizio. “Il cantiere è iniziato in linea con i tempi previsti dal Pnrr. – ha affermato Roberto Maviglia, Consigliere delegato all’Edilizia scolastica della Città Metropolitana di Milano – Contiamo di consegnare la nuova scuola entro il 2026”.

L’edificio scolastico realizzato tra gli Anni ’60 e ’70, verrà ricostruito per garantire agli studenti e al personale spazi migliori e una più ampia offerta formativa. “Si intende realizzare una nuova scuola che possa soddisfare tutte le esigenze energetiche, strutturali e didattiche necessarie a garantire un comfort umano e sociale”, si legge nella scheda tecnica del progetto.

Advertisement