Capodanno a Milano: divieto di vendita alcolici per le strade del centro
Niente alcolici e superalcolici in vetro per le strade del centro di Milano nella notte di Capodanno. Lo ha deciso la Prefettura con un’ordinanza.
E’ stato imposto il divieto vendita alcolici con gradazione superiore a 21° e bevande in contenitori di vetro o lattina in gran parte della città, a partire dal centro. L’ordinanza entra in vigore dalle 18 del 31 dicembre alle 6 del 1° gennaio.
Oltre il divieto di alcolici, è stato sancito un altro provvedimento: un dispositivo di vigilanza nei luoghi in cui si verificano particolari concentrazioni di persone. Saranno predisposti particolari dispositivi di sicurezza con il coinvolgimento delle forze di polizia, della polizia locale e dei vigili del fuoco, anche per prevenire criminalità e intemperanze, nonché per assicurare un pronto intervento di soccorso, con un presidio sanitario in piazzetta Reale.
Per garantire, inoltre, la sicurezza della circolazione stradale ed autostradale, anche nei giorni interessati da intenso traffico o da condizioni meteorologiche avverse, è stato disposto il rafforzamento della vigilanza da parte della Polizia Stradale, per un’efficace attività di prevenzione e repressione delle violazioni delle norme di sicurezza stradale.
LEGGI ANCHE : CAPODANNO MILANO 2024 tutti gli Eventi Consigliati
LEGGI ANCHE : CAPODANNO MILANO 2024 tutti gli Eventi Consigliati