san valentino
Advertisement

La festa degli innamorati sta per tornare e per celebrare l’amore non c’è niente di meglio che una bella cena romantica. Ecco allora alcuni indirizzi dove mangiare a San Valentino a Milano!

Ristorante e il Caffé Bistrot Andrea Aprea

Il Ristorante e il Caffé Bistrot Andrea Aprea, all’interno della Fondazione Luigi Rovati in Corso Venezia 52, propongono due menu speciali pensati per celebrare l’amore attraverso la cucina, in un dialogo tra emozione, gusto e creatività. Il Ristorante punta su un percorso gastronomico raffinato, che gioca su contrasti, intensità e armonie di sapore. Subito dopo l’”Ostrica con Frutto della Passione e Rafano” il racconto prosegue con il “Riso Carnaroli ‘Selezione Dama’ ai Fichi, Formaggio di Capra e Gamberi viola” fino al “Piccione con Mandorla, Tarassaco e Arancia”. La chiusura è affidata a un dessert a base di “Cioccolato Bianco, Cetriolo, Caviale e Verbena”. Al Caffé Bistrot, invece, il menu di San Valentino offre un’esperienza più informale ma altrettanto curata. Tra le portate si segnalano l’“Uovo di Selva alla diavola con Cime di Rapa e Pecorino” e il “Mezzo Pacchero ‘Selezione Gentile’ ai Gamberi Viola, Corbarino Giallo e Limone verde”. Il percorso si conclude con il dessert “Tropicale Mediterraneo”, un finale fresco ed evocativo, perfetto da condividere.

Ristorante Berton

Per San Valentino, il Ristorante Berton sceglie il pranzo come spazio di autenticità. La luce naturale diventa parte integrante dell’esperienza, accompagnando un nuovo menu che esprime equilibrio, precisione ed eleganza. Un’idea di amore misurata e consapevole, da celebrare con una selezione di piatti inediti realizzati dallo Chef per l’occasione.

Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan

Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan celebra l’amore con “Love Hour”, un momento pensato ad hoc per le coppie. Dal 13 al 15 febbraio, a partire dalle ore 18:30,  Terrazza Gallia Bar offre un aperitivo light, con un cocktail a scelta, quattro “bite” salati e un cioccolatino a tema per chiudere in dolcezza. La proposta food è un piccolo viaggio gourmet. Il percorso gastronomico si apre con “Tartelletta Salata con Tartare di Fassona” e poi “Pane, Burro e Acciughe”, per proseguire con “Crostino con Baccalà Mantecato e Cipolla Marinata”, “Blinis con Caviale” e il “Cioccolatino” dedicato a San Valentino. In abbinamento, un cocktail a scelta tra “The Night Pact”, intenso e avvolgente, e “Rose Kiss Royale”, elegante e floreale. Disponibile anche l’alternativa analcolica “Petali di Passione”, delicata e profumata.

Ristorante Acanto

Il Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection celebra San Valentino con un menu degustazione di cinque portate firmato dallo Chef Matteo Gabrielli. Una proposta che gioca con i sapori del mare con piatti come il “Risotto al Prezzemolo, Garusoli, ristretto di Crostacei e Polvere di Capperi”. Chiudono l’esperienza due dolci creazioni che conquistano per gusto e colore: il “Cremoso al Passion Fruit e Mango” e la “Cheesecake al Cioccolato Ruby con Fragole e Pepe Rosa“. Una location romantica e senza tempo, perfetta per concedersi una coccola di gusto nel giorno degli innamorati.

Advertisement
Advertisement