Un ristorante non è solo cucina, ma un luogo capace di contribuire all’identità e al prestigio di una città. Da questa visione nasce l’impegno di IZU, uno tra i ristoranti giapponesi più affermati del panorama milanese, nel rendere omaggio a Milano, città che ne ha accompagnato la crescita per oltre trent’anni.
Il ristorante IZU esprime un DNA profondamente giapponese: attraverso una cucina basata sulla ricerca dell’eccellenza, sull’attenzione estrema al dettaglio e su un’estetica raffinata, oggi valorizzata da uno spazio rinnovato, elegante e contemporaneo, in dialogo con il contesto urbano.
Da sempre punto riferimento per il quartiere e per la città, IZU rafforza il proprio legame con Milano anche in occasione delle Olimpiadi Invernali Milano–Cortina, riconoscendone il valore non solo sportivo, ma anche simbolico e culturale. Dopo Expo 2015, i Giochi Olimpici rappresentano una nuova opportunità di visibilità internazionale per Milano.
Per celebrare questo momento storico, IZU presenta il MENU OLIMPIADI – OLYMPICS MENU, un menù speciale dedicato alla città, disponibile per tutta la durata dei Giochi, pensato per i milanesi e per gli ospiti internazionali.
Entrando nel dettaglio il MENU OLIMPIADI – OLYMPICS MENU è un percorso degustazione che intreccia, attraverso una sequenza di piatti, l’incontro simbolico tra Milano e Cortina, unendo identità, territorio e visione internazionale.
Proposto in esclusiva durante il periodo olimpico, il menù dedicato ai Giochi Olimpici rappresenta un’esperienza pensata per celebrare un momento unico nella storia della città, invitando non solo gli sportivi, ma anche i milanesi e gli ospiti internazionali più attenti, a concedersi un’esperienza che va oltre la tavola: un momento da vivere per sentirsi parte di un evento straordinario che riporta Milano al centro della scena sportiva e culturale globale. Situato a pochi passi dal Villaggio Olimpico, IZU si conferma così interprete autentico della città e del suo quartiere, diventando palcoscenico naturale di quelle cene che assumono valore di veri e propri appuntamenti da ricordare.































