Per tutto il mese di dicembre arriva al Milano Certosa District l’atmosfera delle feste, con un concerto gospel pieno di energia, tanti laboratori e attività per le famiglie, un grande e colorato albero di Natale nel cortile della Forgiatura, punto di riferimento del quartiere al centro di un importante progetto di rigenerazione urbana promosso da RealStep.
Appuntamento imperdibile di questo periodo sarà – giovedì 18 dicembre alle ore 19.00 in Via Varesina 184 – il concerto gospel del coro The Triumphant Voices, guidato dalla cantante e performer Lolita Rowe, che coinvolgerà il pubblico in una serata di musica e allegria in vista del Natale. La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria su Eventbrite.
In attesa dell’esibizione, alle ore 18.30, ai partecipanti verrà offerto un momento di benvenuto con vin brulè.
The Triumphant Voices nasce come estensione delle Voices of Victory di Nicole “Nikkie” Tailor, dal desiderio di trasmettere attraverso il canto un messaggio di gioia, ispirazione e armonia. L’ensemble riunisce artisti internazionali, che nel corso della loro carriera hanno collaborato con figure di spicco della scena gospel, soul e R&B, tra cui Kurt Carr, Fred Hammond, Fantasia, Baby Face, Life Jennings, Byron “TalkBox” Chambers, Bell Biv Devoe, Musiq Soulchild e Avant.
Nel corso del mese Milano Certosa District sarà inoltre animato da un ampio programma di attività. Si comincia da mercoledì 3 dicembre con l’accensione del grande albero di Natale nel cortile della Forgiatura realizzato grazie alla collaborazione tra RealStep, VF Corporation ed Expressions Parfumées.
Domenica 14 dicembre si svolgerà invece la speciale giornata “Porte Aperte in Galleria – Christmas Edition” negli spazi de La Galleria Manifatture Artigiane Certosa, hub ideato da Milano Certosa District insieme ad Apa Confartigianato Imprese interamente dedicato agli artigiani per creare nuove connessioni. Per l’occasione il pubblico potrà scoprire più da vicino le botteghe, vedere all’opera gli artigiani che animano la Galleria e partecipare a workshop di ceramica e falegnameria a cura di Gallab, oltre che a laboratori di stampa 3D condotti da Whitelabel. Sarà inoltre allestita un’area espositiva dove acquistare prodotti artigianali, libri, agende e decorazioni natalizie realizzate dalle botteghe della Galleria.
Ad arricchire il programma di Certosa District per tutto il periodo natalizio anche un calendario di attività originali dedicate alle famiglie a cura di Tana Liberi Tutti: dai laboratori creativi e teatrali, allo shooting fotografico per il Natale fino ad una speciale pratica di Yoga in gioco.






























