Invito a Teatro
Advertisement

Iniziativa “Invito a Teatro”

Con soli 2,50 euro, i cittadini del Municipio 6 possono vivere un’esperienza culturale autentica grazie a “Invito a Teatro”, la nuova iniziativa che porta la magia del palcoscenico a portata di tutti.

Il progetto, sostenuto da un fondo di 10mila euro, permetterà al Municipio di coprire fino all’80% dei costi dei progetti selezionati, offrendo così un aiuto concreto alle realtà teatrali locali – spesso piccole sale da 80-90 posti – che rappresentano un presidio culturale prezioso nei quartieri.

Sono sei i teatri coinvolti – Altaluceteatro, Teatro dei Lupi/Teatro Alfredo Chiesa, Teatro linguaggicreativi,Factory32, Arteka e Ecoteatro – piccole perle culturali del Municipio 6: sale raccolte, con una capienza media di 80 posti, accoglienti e curate, che offrono durante tutto l’anno una programmazione di qualità, ma spesso poco conosciuta dal grande pubblico.

Il programma è ampio e variegato, adatto a tutte le età: dai classici come La storia di Elsa Morante e Shakespeare a pezzi, a spettacoli ispirati alla musica e alla contemporaneità come Harryness e Futura; passando per opere intense come Federico, vita e mistero di García Lorca e Lettera di una sconosciuta, fino alle proposte per bambini come La gabbianella e il gatto e Sogno di una notte di fine estate. Non mancano infine eventi speciali come Tango di periferia, Concerto per il Giubileo e Canto di Natale, che chiuderanno il programma natalizio.

Info spettacoli su https://static.sevendaysweb.com/1668/2025/10/21/205219/municipio-6-invito-a-teatro-finale.pdf

Advertisement
Advertisement