Colori d’autunno 2025
Torna anche quest’anno a Milano uno degli appuntamenti più amati dagli appassionati di verde e bellezza: Colori d’Autunno, la mostra mercato organizzata dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano ETS, in programma sabato 8 e domenica 9 novembre 2025 nella splendida cornice di Villa Necchi Campiglio.
Per la prima volta la musica ispirata alla stagione, dal Barocco al Novecento, trova spazio tra le varietà di dahlie, salvie, dianthus, orchidee, tillandsie, azalee e viti ornamentali, erbacee perenni, graminacee e piante rampicanti, offrendo al pubblico l’opportunità di immergersi a pieno nell’atmosfera dell’autunno, tra Vivaldi e foliage, camelie e rock anni ‘70 e ‘80.
Oltre a curiosare tra gli stand della mostra mercato florovivaistica, che comprenderà anche accessori per il giardinaggio, libri, vasi, attrezzi da lavoro, casette per uccelli, cesti in castagno, arredi da giardino e oggetti di brocantage, i visitatori potranno assistere all’inedito incontro “Note d’autunno. Suoni, suggestioni e simboli della stagione che cambia”, a cura di ArtsFor, Paolo Antonini e Manuel Buda, in programma sabato 8 alle ore 15. Attraverso un viaggio che prende avvio dall’Autunno di Antonio Vivaldi, capostipite di una tradizione che affonda le radici nel Barocco, si esploreranno le diverse declinazioni musicali dell’autunno nella storia e nel corso del Novecento.
Il programma dettagliato è disponibile su https://fondoambiente.it/il-fai/beni/colori-d-autunno/programma/































