Luca Carboni in concerto a Milano
Advertisement

Concerto di Luca Carboni

L’11 novembre 2025 all’Unipol Forum di Assago (Milano) torna finalmente in concerto dopo sei anni Luca Carboni. Il titolo dello show è “RIO ARI O LIVE”, un nome che i fan storici riconosceranno al volo. È un ritorno che sa di festa, ma anche di racconto: musica, immagini, parole e quella voce unica che ha attraversato più di quarant’anni di carriera.

“RIO ARI O” è il primo suono, la prima cosa in assoluto che la gente ha sentito di me, dalla mia voce, prima ancora delle parole di “Ci stiamo sbagliando ragazzi”, la canzone che apre il mio primo disco. Un suono che è diventato un simbolo perché ha una sua armonia, un suo impatto, anche visivamente – racconta Luca Carboni.

Per chi è cresciuto con le sue canzoni, sarà un momento speciale. Chi non ricorda “Mare mare”, con quell’aria malinconica e un ritornello che resta in testa per giorni? E poi “Silvia lo sai”, “Ci vuole un fisico bestiale”, “Farfallina”, “Inno nazionale”, solo per citarne alcune. Canzoni che parlano di amore, adolescenza, confusione, felicità. Brani che hanno accompagnato più di una generazione e che, ascoltati dal vivo, hanno tutto un altro effetto.

Luca Carboni ha portato un nuovo modo di scrivere, una nuova sensibilità, un nuovo linguaggio, rinnovando nei primi anni ’80, la canzone d’autore.

Prezzo
da € 39 (+ commissioni)

Advertisement
Advertisement