Il tartufo è il re della tavola durante l’autunno e anche i ristoranti di Milano hanno pensato a menù ad hoc. Eccone tre da provare!
Ristorante Berton
Il Ristorante Berton celebra l’autunno con un esclusivo menu degustazione dedicato al Tartufo Bianco, un percorso in cinque portate che esalta i profumi e i sapori della stagione attraverso la creatività dello Chef Andrea Berton. Tra i piatti spicca la “Patata fondente affumicata, crema di topinambur e tartufo bianco”, seguita dal “Brodo di carne con tortellini di volatile e tartufo bianco” o, in alternativa, gli “Spaghetti alla chitarra, sugo di pollo, crema all’uovo e tartufo bianco” o il “Risotto, mascarpone, lime e tartufo bianco”. Il percorso continua con la “Pernice in civet, pastinaca e tartufo bianco” e la “Polenta morbida con mais corvino, spuma di Grana Padano Riserva e tartufo bianco”. A concludere, il dessert, “Omelette di latte, nocciola, cachi e tartufo bianco”. In aggiunta, è possibile ordinare una selezione di piatti al tartufo bianco.
Acanto
Acanto, il ristorante all’interno del prestigioso Hotel Principe di Savoia Dorchester Collection, celebra il Tartufo Bianco d’Alba, Chiaro di Alba®, con una serie di proposte firmate dallo Chef Matteo Gabrielli, in cui la materia prima è protagonista assoluta. L’offerta consta di quattro portate – “Tartare di Fassona Piemontese”,“Tagliolini ‘oro’”, il celebre “Risotto ‘Gran Riserva Gallo’”, “Uova al tegame” e una sorprendente “Crème brûlée” – tutte arricchite dal tartufo bianco d’Alba, il cui aroma intenso avvolge e trasforma ogni piatto in un’esperienza sensoriale unica. Per esaltare e completare il percorso gastronomico, i sommelier consigliano gli abbinamenti con Barolo Sarmassa Marchesi di Barolo o con Duemani Cabernet Franc.
Gallia Restaurant
Domenica 23 novembre, all’Excelsior Hotel Gallia, a Luxury Collection Hotel, Milan, torna il Sunday Brunch al Gallia Restaurant con l’edizione Autumn Flavors, un viaggio tra i profumi e i sapori più autentici della stagione. Ad arricchire il menu proposto dall’Executive Chef Vincenzo Lebano, che inizia dal gran buffet di antipasti, sarà il tartufo, autentico tesoro del territorio, grazie alla collaborazione con l’Azienda Agricola Tartù. A completare l’esperienza, il “Ring for Bubbles”, che permette di ricevere un calice di bollicine suonando un campanello, e l’intrattenimento dedicato ai piccoli, per un momento di piacere per tutta la famiglia.






























