“Orbit Orbit”
Dopo quattro anni di silenzio discografico, Caparezza ritorna in grande stile. È uscito da qualche settimana a sorpresa il singolo Io sono il viaggio, brano che segna ufficialmente l’arrivo del suo attesissimo progetto: Orbit Orbit.
Martedì 4 novembre 2025, alle ore 17.00, la libreria della Fondazione Feltrinelli di Milano (viale Pasubio 5) ospita il cantautore pugliese, che incontra il pubblico per presentare il suo nuovo album-fumetto Orbit Orbit, progetto discografico ed editoriale che unisce ed esalta le sue due anime, quella di musicista e quella di grande appassionato e sceneggiatore di fumetti.
Dopo la “prigionia” mentale raccontata in Prisoner 709 e la trasformazione di Exuvia, Orbit Orbit celebra la libertà più profonda e inalienabile: la capacità dell’uomo di immaginare e creare mondi. Un viaggio personale, segnato anche dalla condizione fisica dell’artista alle prese con problemi di udito, che il cantante ha trasformato in un racconto spaziale, onirico e simbolico.
Il fumetto presente nel progetto accompagna l’ascoltatore lungo un percorso narrativo che segue il “cosmonauta-Caparezza” in orbita, tra pianeti e dimensioni interiori, dove la mente diventa l’unica vera navicella della libertà.
L’ingresso è gratuito; acquistando in libreria Orbit Orbit si ha diritto al pass prioritario per partecipare al firmacopie.






























