Il genio dell’elettronica virtuale arriva a Milano
Il celebre producer giapponese Kikuo, protagonista indiscusso della scena Vocaloid internazionale, arriva finalmente in Italia per la sua prima, attesissima data! L’appuntamento è per martedì 3 marzo 2026 ai Magazzini Generali di Milano, dove gli appassionati di elettronica e cultura digitale potranno vivere una delle esperienze musicali più innovative degli ultimi anni.
Con le sue melodie dolci e allo stesso tempo inquietanti, Kikuo ha saputo creare un linguaggio musicale riconoscibile ovunque: suoni elettronici che si intrecciano a voci sintetiche, ritmi ipnotici e atmosfere da sogno digitale.
Dal 2010, grazie all’uso di Vocaloid – il sintetizzatore vocale reso celebre da personaggi come Hatsune Miku – Kikuo si è imposto come uno degli artisti più influenti del movimento, conquistando milioni di fan con brani come “Aishite Aishite Aishite”, il primo Vocaloid a superare i 100 milioni di ascolti su Spotify.
Sul palco milanese, Kikuo porterà una selezione dei suoi pezzi più amati e nuove composizioni, in uno spettacolo che unisce sperimentazione, emozione e una buona dose di magia elettronica.
I biglietti per la data milanese saranno disponibili su Ticketone dalle ore 11 di venerdì 31 ottobre. Oltre al posto unico a 40 euro (+ prevendita), i fan potranno acquistare esclusivi pacchetti VIP Meet & Greet per un’esperienza ancora più immersiva.






























