Festival internazionale delle colonne sonore
Arriva a Milano il festival delle colonne sonore. Si chiama SLAM – Sounds Like a Movie, e non è solo un festival, è una vera dichiarazione d’amore per le soundtrack. Dal 14 al 16 novembre 2025, CAM Sugar e Triennale Milano portano in scena la prima edizione dell’evento che promette di trasformare Milano in una capitale mondiale del suono per immagini.
L’obiettivo: esplorare il legame tra cinema, musica, moda e architettura, valorizzando la creatività contemporanea e i grandi maestri della musica da film. Tre giorni e oltre trenta eventi tra concerti, proiezioni, talk, listening session e dj set. Un viaggio dentro la musica per il cinema — dal genio di Ennio Morricone a quello dei nuovi compositori che stanno ridefinendo la grammatica sonora del contemporaneo. “La musica deve saper dire ciò che le parole non possono”, scriveva Morricone.
Nei tre giorni è prevista un’ampia programmazione con artisti di spicco del panorama internazionale, in grado di dare il giusto risalto alla musica per il cinema. Tra i protagonisti assoluti spiccano Emile Mosseri e Dustin O’Halloran, entrambi con candidature al Premio Oscar.
Il programma dettagliato è disponibile su: https://triennale.org/slam-sounds-like-movie





























