Kiss Me Licia: il Musical
Advertisement

Kiss Me Licia

Venerdì 17 ottobre 2025 all’EcoTeatro di Milano torna Kiss me Licia, il musical spettacolo diretto da Thomas Centaro, anche autore e produttore.

Dopo il doppio sold out e le due standing ovation di marzo Licia, Mirko, Satomi, Andrea, Giuliano, Marrabbio, Marika e Manuela tornano in scena un’ultima volta, in una serata evento nel 40° anniversario italiano dalla prima trasmissione dell’anime.

Mirko, Licia e tutti i personaggi più amati del cartone animato “riprenderanno vita” a teatro per l’ultima volta. Sul palco Licia, studentessa universitaria e cameriera al Mambo, il ristorante gestito da Marrabbio, il suo gelosissimo papà. E poi il piccolo Andrea, il suo gatto Giuliano, e Manuela, la migliore amica della protagonista; Satomi, cliente fisso del Mambo di cui Licia è platonicamente innamorata, e Mirko, ragazzo biondo con un bizzarro ciuffo rosso con cui Licia si “incontra e si scontra”, rispettivamente tastierista e frontman del gruppo rock dei Bee Hive e la loro scontrosa manager Marika.

Tutto nel musical è frutto di ricerche approfondite e studio su materiale d’epoca, tra immagini, riviste cartacee originali e videoclip, con l’obiettivo di ricreare una gamma di ambienti, texture e palette di colori che restituissero l’esatta collocazione storica della vicenda. Grazie anche all’ausilio di scenografie digitali, combinate a green screen, effetti speciali e props originali dell’epoca come il mangiadischi arancione della Penny e il barattolo di cacao Sprint, sembra quasi di affacciarsi nella camera di Licia, di camminare tra i tavoli del bar Loose o del mitico Mambo, di cui è stato ricreato ad hoc anche l’inconfondibile telefono rosa.

Advertisement

Advertisement