Diego Basso Plays Queen
Advertisement

Diego Basso Plays Queen

Giovedì 30 ottobre 2025, alle ore 20.30 il Teatro Lirico Giorgio Gaber di Milano ospita il maestro Diego Basso che, insieme all’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e alle Voci di Art Voice Academy, presenta il concerto Plays Queen.

Non un semplice tributo, ma un riarrangiamento in chiave rock sinfonica dei brani più noti dei Queen, portati in concerto dall’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal Maestro Basso, insieme ai vocalist e solisti di Art Voice Academy: Anna Danieli, Sonia Fontana, Claudia Ferronato, Barbara Lorenzato, Lorenzo Menegazzo, Matteo Simioni, Manolo Soldera e il soprano Claudia Sasso. I concerti si apriranno con un’overture sinfonica della durata di otto minuti, composta dal maestro Diego Basso in omaggio al legame dei Queen con la lirica e alla passione di Freddie Mercury per l’opera, al riguardo si rammenti la collaborazione con Montserrat Caballé in “Barcelona”. Accanto all’orchestra e alle voci, sul palco suonerà anche Stef Burns, chitarrista di Vasco Rossi e musicista che ha collaborato con vere e proprie leggende del rock quali Alice Cooper, i Berlin, Michael Bolton, Judas Priest e Motörhead.

Tra i brani appositamente scelti per il concerto non mancheranno gli inni rock “Bohemian Rhapsody”, “We Will Rock You”, “We Are the Champions”, le canzoni d’amore “Somebody to love” e “These are the day of our lives” e “The Show Must Go On”.

Biglietti (escluse commissioni): poltronissima 63 euro; poltrona 51 euro; galleria 40 euro; visibilità ridotta 34,50 euro; posti solo ascolto 28,50 euro.

Advertisement

Advertisement