MilanOltre 2025
Advertisement

MilanOltre 2025

MilanOltre apre un nuovo capitolo della sua storia. Dopo quasi quarant’anni di visioni, corpi e domande, il festival internazionale di danza contemporanea entra nel 2025 in una fase di rinnovamento: Rino De Pace, fondatore e figura storica, passa il testimone a Lorenzo Conti, giovane curatore attivo sulla scena nazionale e internazionale, che guiderà il festival per il triennio 2025–2027.

La transizione non è soltanto generazionale, ma anche di sguardo: al centro resta il corpo, come strumento di relazione e di attraversamento. Il titolo del nuovo ciclo, “Bodies-in-between 2025 > 2027”, traccia una rotta che esplora il confine come spazio creativo, intrecciando linguaggi artistici, comunità diverse, territori culturali e temporali.

Il festival si svolge dal 23 settembre al 19 ottobre negli spazi del Teatro Elfo Puccini, con nuove collaborazioni che coinvolgono il MAGA – Museo di Arte Contemporanea di Gallarate e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci di Milano. Qui saranno ospitati progetti coreografici che intersecano danza, arte, moda e nuove tecnologie.

Il programma dettagliato è disponibile su https://www.milanoltre.org/festival-2025/

Advertisement

Advertisement