Holly Johnson a Milano
Il 6 ottobre 2025, alle ore 21.00, il TAM Teatro Arcimboldi Milano ospiterà un evento imperdibile per tutti gli amanti della musica anni ’80: Holly Johnson, leggendario frontman dei Frankie Goes to Hollywood, arriva in Italia con una data unica del Welcome to the Pleasuredome 40th Anniversary Tour.
Dopo i suoi acclamati show del 2023, Holly Johnson torna sul palco con una nuovissima produzione che include i successi senza tempo che hanno reso i Frankie Goes to Hollywood una delle band più influenti degli anni ’80. I fan possono aspettarsi di ascoltare brani iconici come la hit “Relax“, “Two Tribes” e l’eterea “The Power of Love“.
Con il debutto nel 1983, “Relax” divenne immediatamente un fenomeno: oltre 2 milioni di copie vendute nel Regno Unito, 37 settimane in classifica e un clamoroso divieto della BBC che ne alimentò ancora di più il successo. Con “Two Tribes”, la band raggiunse un primato straordinario: occupare contemporaneamente la posizione numero 1 e 2 della classifica britannica.
Il successivo album Welcome to the Pleasuredome, multi-platino, consacrò la band e fece entrare i Frankie Goes to Hollywood nella leggenda del pop internazionale.
Dopo lo scioglimento della band, Holly Johnson intraprese una brillante carriera solista, raggiungendo nuove vette con l’album Blast (1989), che conteneva hit come “Love Train”, “Americanos”, “Heavens Here” e “Atomic City”.