Frecce Tricolori a Milano
Le Frecce Tricolori tornano a Milano: l’appuntamento con la Pattuglia Acrobatica Nazionale nei cieli del capoluogo lombardo è fissato per mercoledì primo ottobre 2025 in occasione dei festeggiamenti per i 100 anni dell’Aeronautica Militare Italiana.
L’iniziativa rientra nel programma di eventi organizzati dall’Aeronautica militare per celebrare i 100 anni della sua presenza nel capoluogo lombardo, programma che culminerà sabato 4 ottobre con un open day all’aeroporto militare di Milano-Linate.
L’evento offrirà numerose iniziative per i cittadini: mostre statiche di velivoli e mezzi, aree espositive, attività interattive, simulatori di volo e stand informativi. Per partecipare all’Open Day di Linate è necessario registrarsi tramite il sito ufficiale dell’Aeronautica Militare: www.aeronautica.difesa.it/eventi.
ATTENZIONE EVENTO ANNULLATO !
Frecce Tricolori, annullato il sorvolo su Milano dopo l’incidente aereo di Sabaudia
Non si terrà il sorvolo delle Frecce Tricolori previsto oggi intorno alle 13 a Milano, organizzato nell’ambito delle celebrazioni per i 100 anni della presenza dell’Aeronautica militare in città.
La decisione è arrivata dopo il tragico incidente aereo avvenuto mercoledì mattina a Sabaudia (Latina). Un velivolo d’addestramento del 70° Stormo di Latina è precipitato all’interno del Parco nazionale del Circeo, poco distante dalla via Pontina. Le due persone a bordo hanno perso la vita durante una missione di addestramento.
Il volo acrobatico della Pattuglia Acrobatica Nazionale avrebbe dovuto rappresentare uno dei momenti più attesi della giornata, unendo spettacolo e simbolo d’orgoglio nazionale. L’annullamento, spiegano fonti dell’Aeronautica, è un doveroso segno di rispetto nei confronti delle vittime e delle loro famiglie.






























