Milano Fashion Week 2025
Advertisement

Milano Fashion Week 2025

Da martedì 23 a lunedì 29 settembre 2025 nel capoluogo lombardo torna l’appuntamento con la Fashion Week con sfilate dal vivo, presentazioni ed eventi dedicati alla collezione donna primavera/estate 2026.

A meno di tre settimane dalla scomparsa di Giorgio Armani, figura tutelare della moda italiana, l’intero settore si prepara a celebrare, attraverso le sue sfilate finali, la colossale eredità dell’uomo che ha ridefinito l’eleganza per mezzo secolo.

Il calendario della settimana è composto da 171 eventi, tra sfilate fisiche, digitali e presentazioni. Ovviamente al centro di tutta la rassegna ci sarà “Re Giorgio”, uno dei fondatori della kermesse, che quest’anno avrebbe festeggiato anche i 50 anni del suo marchio.

Durante questa edizione della Milano Fashion Week Women’s vengono celebrati importanti anniversari: oltre ai già citati 50 anni del brand Giorgio Armani, Laura Biagiotti che celebra i 60 anni dalla sua fondazione, mentre La DoubleJ e Flower Mountain celebrano il decimo anniversario. Inoltre, Calcaterra quest’anno festeggia i 10 anni di presenza in calendario.

Advertisement

Infine, le presentazioni e gli eventi collaterali si prospettano altrettanto ricchi: la cerimonia di premiazione dei Maestri d’Eccellenza il 23, il festival Cinemoda Club sostenuto da Kering e Vogue Italia, il premio per la moda sostenibile il 27 e la proiezione di un cortometraggio Trussardi con Eva Herzigova.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito https://milanofashionweek.cameramoda.it/it/calendar

Advertisement