Concerto di Laura Pausini
Advertisement

Concerto di Laura Pausini

BIGLIETTI QUI.

Dopo l’inaugurazione del museo a lei dedicato a Solarolo (suo paese d’origine in provincia di Ravenna) e l’uscita del nuovo singolo La mia storia tra le dita, ecco l’annuncio che i fan di Laura Pausini stavano aspettando: il nuovo tour, in programma a partire dal marzo 2026 con date in Spagna, America Latina e Stati Uniti, per poi giungere in Europa in autunno (e poi in Brasile nel 2027 e nuovamente in Europa tra stadi e palazzetti).

Il nuovo tour di Laura Pausini si intitola Io Canto World Tour 2026/2027 e tra le date non poteva mancare Milano, con tre concerti all’Unipol Forum di Assago: le date sono quelle di domenica 4, martedì 6 e mercoledì 7 ottobre 2026.

Advertisement

Io Canto World Tour 2026/2027 segna l’undicesimo giro del mondo per la cantautrice romagnola, che ancora una volta porta la sua musica oltre confini geografici e linguistici.

Al centro di questo nuovo capitolo c’è “Io Canto 2”, l’atteso album di cover che segue il successo planetario del primo disco uscito nel 2006. Questa volta Laura ha scelto di unire grandi classici italiani a brani latini, con versioni in più lingue che raccontano quanto la sua voce abbia trovato casa in diversi Paesi. Il singolo che anticipa l’album, “La mia storia tra le dita” di Gianluca Grignani, è già un manifesto: un pezzo amatissimo che Laura ha reinterpretato in quattro lingue, portandolo di nuovo sotto i riflettori.

Con più di 75 milioni di dischi venduti, premi prestigiosi come Grammy e Latin Grammy, collaborazioni con artisti del calibro di Michael Jackson, Celine Dion e Ricky Martin, e palchi leggendari conquistati da New York a Londra, Laura Pausini si conferma un’artista capace di portare la musica italiana in giro per il mondo come nessun’altra. E a Milano, la sua città d’adozione, il ritorno avrà il sapore di una grande festa.

Advertisement