dEUS Milano
Advertisement

dEUS in concerto a Milano

I dEUS tornano a Milano il 29 marzo 2026 ai Magazzini Generali con un concerto che guarda dritto agli anni in cui tutto è iniziato. La band belga rispolvera infatti i suoi primi due album, “Worst Case Scenario” e “In a Bar, Under the Sea”, dischi che a metà anni Novanta hanno stravolto la musica europea unendo rock, jazz e sperimentazione. Non si tratterà di un’esecuzione rigida dall’inizio alla fine, ma di un set che riprende i brani più amati, alcuni rari e altri mai portati dal vivo.

Nel 1994 e nel 1996, in rapida successione, i dEUS pubblicano due album rivoluzionari (Worst Case Scenario e In a Bar, Under the Sea) che cambieranno radicalmente la loro vita e quella di migliaia di fan. Ora, la band rock più influente del Belgio torna alle origini con un nuovo emozionante tour dedicato ai primi anni della band, quando il loro eclettico mix di rock, jazz e suoni sperimentali ha sconvolto la scena musicale europea.

Non un’operazione di revival in senso stretto, ma una riscoperta viva, pulsante, che promette di restituire l’urgenza di quei brani come se il tempo non fosse mai passato. In scaletta ci saranno i classici, certo, ma anche episodi rimasti ai margini, mai eseguiti dal vivo.

Advertisement
Advertisement