Bugan Coffee Lab Milano
Advertisement

Bugan Coffee Lab Milano

Ha aperto il 1° luglio 2025, in Via Vigevano 15, nel quartiere dei Navigli, Bugan Coffee Lab: un coffee store artigianale che ha avuto il merito di essere tra i pionieri in Italia per la ricerca, la formazione e divulgazione del mondo dello specialty coffee.

Con alle spalle oltre 10 anni di esperienza, un’accademia dedicata e una micro torrefazione, Bugan arriva a Milano con l’obiettivo di proporre un nuovo modo di pensare (e gustare) il caffè, lontano dagli stereotipi della tradizione italiana.

Dietro questo progetto i due fratelli Sonia e Maurizio Valli, da anni impegnati a raccontare e far conoscere il mondo del caffè di qualità.

“Lavoriamo con il mondo degli specialty coffee dal 2014 e fin da allora proponiamo un approccio al caffè diverso, che faccia attenzione alle origini, ai metodi di produzione, ma anche all’esperienza sensoriale, fondamentale per cogliere la qualità di ciò che c’è in tazza.” Raccontano i due fondatori. ​

Advertisement

Si parte con la caffetteria, che propone una selezione di caffè di altissima qualità e provenienti da filiere trasparenti e sostenibili da tutto il mondo.

Oltre alla possibilità di acquistare il caffè da portare a casa, da Bugan Coffee Lab sarà possibile degustare varie monorigini estratte con metodi differenti, che spaziano dall’espresso al caffè filtro, passando per il cold brew.

Nei prossimi mesi, l’offerta sarà affiancata anche da un’area dedicata a esperienze di degustazione a numero chiuso. ​ Per godere appieno dell’esperienza, nello store non è servito zucchero.

“Una delle nostre frasi più iconiche — presente anche sulle nostre magliette — è “No sugar in my coffee“. L’invito, per tutti, è uscire dalla comfort zone e imparare a rispettare il caffè e il nostro palato, anche con un piccolo gesto quotidiano. È questa la differenza tra un laboratorio che fa cultura e formazione, e un esercizio puramente commerciale”, spiega Maurizio Valli.

Advertisement