Osteria Romana
Advertisement

Osteria Romana

Da mercoledì 3 a domenica 7 settembre presso il Parco Lago Nord di Paderno Dugnano arriva ‘Osteria Romana’, festival gastronomico dedicato ai sapori della tradizione culinaria della capitale.

La proposta spazia dalla pasta alla carbonara alla gricia e all’amatriciana, dalla porchetta di Ariccia ai supplì, e molte altre prelibatezze; il tutto da abbinare a cocktail e birre artigianali. L’orario di apertura è 18.00-24.00 dal mercoledì al venerdì (aperitivo e cena) e 11.00-24.00 sabato e domenica (pranzo, aperitivo e cena).

La manifestazione è allietata inoltre da cinque serate di eventi e spettacoli. Mercoledì 3 settembre si parte col karaoke, mentre giovedì 4 è in programma il concerto Una notte per Rino Gaetano con Fabrizio Pollio e Giuseppe Magnelli. Venerdì 5 settembre è la volta dell’Hanno ucciso l’Uomo Ragno Party, con tributo agli 883 e dj-set a tema anni Novanta.

Il programma di eventi prosegue con l’apertura del Lago Market, sabato 6 e domenica 7 settembre dalle 12.00 alle 23.00: un mercato en plein air dove si può trovare una selezione di oggetti handmade e capi di abbigliamento. In serata, sabato 6 si tiene il concerto Canta Italia, dedicato a Vasco Rossi con dj-set; domenica 7 la kermesse si chiude invece con la Balkan Night della Babbutzi Orkestar, che fonde la musica balcanica con influenze punk, ska ed elettronica.

Advertisement

Domenica 7 settembre, inoltre, alle 18.00 si tiene lo spettacolo per bambini Lago4Kids, tra animazioni, bolle di sapone, magia e baby dance; alle 19.00 viene invece presentato il nuovo murale a cura di Tilane for Youth.

 

Ingresso gratuito

 

 

Advertisement