Milano Beauty Week 2025
Cosmetica Italia organizza insieme a Cosmoprof ed Esxence la quarta edizione di Milano Beauty Week 2025, in programma a Milano dal 17 al 21 settembre prossimi.
La manifestazione celebra l’eccellenza della filiera cosmetica italiana attraverso eventi, incontri e iniziative esperienziali aperti al pubblico e ai professionisti del settore.
Il programma si arricchisce ulteriormente portando nuove esperienze rispetto agli anni precedenti. Il cuore della manifestazione batterà in tre hub principali: Palazzo Giureconsulti con i beauty corner e un nutrito palinsesto di eventi e progetti, come quello dedicato alla sostenibilità del “Never Ending Beauty”; Palazzo Castiglioni con le iniziative charity “Beauty Gives Back” e “Love is in the Hair”; e, per la prima volta, Palazzo Bovara con spazi dedicati a talk e masterclass, oltre alla mostra “Iris, alla radice della Bellezza” di Accademia del Profumo, in collaborazione con la Società Italiana dell’Iris e le case essenziere aderenti. La narrazione della bellezza e del benessere si diffonderà anche in altre aree della città con i Beauty Cube, i Beauty Tram, la Beauty Saturday Night e attraverso tour e passeggiate olfattivi.
La gentilezza attraverserà l’intero programma: dalle installazioni urbane agli omaggi floreali, fino al restauro del Pozzo del Broletto restituito alla città. Mostre, spettacoli e musei diventano accessibili a chiunque, regalando bellezza come forma di benessere condiviso. Anche il cinema entra in scena con il cortometraggio “Via Bellezza 11”, realizzato da OffiCine-IED e Cosmetica Italia. Il gran finale sarà al Teatro alla Scala, con la premiazione del Premio Accademia del Profumo 2025 seguita dalla performance di danza “Gesti di Bellezza” a cura degli allievi della Scuola di Ballo.