Lo sport arriva nei quartieri di Milano
Milano si prepara ad accogliere la prima tappa di Generazione Sport, il nuovo progetto di legacy olimpica promosso dal Comune di Milano e sostenuto da una rete di realtà istituzionali e sociali. L’appuntamento inaugurale è fissato per sabato 6 settembre in piazzale Gabrio Rosa, al Corvetto, dove dalle 10 alle 18 prenderà vita un villaggio sportivo gratuito e aperto a tutti.
Una giornata intera per provare, scoprire e avvicinarsi a tantissime discipline: dalle più popolari – calcio, pallavolo, basket – a quelle meno praticate ma altrettanto affascinanti, come arrampicata, pesistica, judo o bocce inclusive. Esibizioni e sessioni di allenamento strutturato si alterneranno durante tutta la giornata.
Dopo il Corvetto, i villaggi sportivi di Generazione Sport Milano arriveranno in altri quartieri: il 13 settembre al Parco della Resistenza, il 20 al Monte Stella, il 3 ottobre al Trotter e il 10 ottobre in via Primaticcio.
Obiettivo di Generazione Sport Milano è contrastare l’abbandono sportivo e coinvolgere i giovani più fragili, offrendo oltre 750 borse sportive gratuite e opportunità educative.