Back to Hogwarts
Advertisement

Back to Hogwarts

Come da tradizione, il 1° settembre i fan di Harry Potter celebrano il Back to Hogwarts, l’evento che segna la partenza dell’Hogwarts Express dal binario 9 ¾.

In Italia il fulcro della festa sarà il Teatro Nazionale di Milano, che dalle 8:45 alle 14:00 si trasformerà in un luogo magico con attività speciali, ospiti e sorprese. Alle 11:00, il momento simbolico della partenza del treno sarà condiviso in diretta sui canali social di Harry Potter Italia, anche in live streaming.

Per celebrare l’evento sono in arrivo tante iniziative, fra programmazioni speciali tv, ritorni al cinema, esperienze a tema, lanci di prodotti tematizzati. Sarà possibile celebrare il Back To Hogwarts anche al cinema. Dal 28 agosto al 3 settembre, infatti, tornerà al cinema Harry Potter e Il Calice di Fuoco, il quarto iconico capitolo della serie di film di Harry Potter, diretto da Mike Newell, che celebra quest’anno il suo 20° anniversario. Sarà l’occasione per i fan di Harry Potter di rivivere sul grande schermo le emozioni del torneo Tremaghi, e per i fan più giovani di vedere per la prima volta il film in sala.

Non mancano appuntamenti speciali: dal 19 settembre a Milano apre Harry Potter: The Exhibition, mostra internazionale che raccoglie costumi, oggetti di scena e set iconici. A dicembre, invece, arriverà in Italia per la prima volta Harry Potter e i Doni della Morte – Parte I in Concerto, con l’Orchestra Italiana del Cinema che eseguirà dal vivo la colonna sonora di Alexandre Desplat.

Advertisement

Infine, Geox, LEGO®, Witor’s e Roncato celebrano il Back to Hogwarts con nuove collezioni di prodotti a tema, tra set da costruzione, calzature, snack e accessori da viaggio.

Advertisement