JAZZMI 2025
Dal 23 ottobre al 9 novembre, Milano sarà protagonista di concerti che animeranno teatri, club, luoghi significativi della città e nuovi spazi che accoglieranno il festival in tutte le sue declinazioni. Accanto alla musica dal vivo, JAZZMI continuerà a raccontare il jazz e le sue infinite contaminazioni attraverso film, libri, incontri con gli artisti e tanti eventi collaterali.
Sperimentazione e contaminazione, sono più che mai le parole chiave di quest’anno: un’edizione pensata per coinvolgere sempre più il suo pubblico, rinnovando continuamente lo sguardo del festival sul jazz contemporaneo e le sue infinite sfaccettature.
Tra gli artisti di nuovo annuncio, approda per la prima volta a JAZZMI, l’innovativo e visionario Flying Lotus, figura di riferimento nel panorama del groove contemporaneo.
A seguire, l’energia vibrante del collettivo londinese Kokoroko e le raffinate sonorità funk e R&B interpretate dalla voce di Durand Bernarr. Un gradito ritorno quello dei C’Mon Tigre e uno speciale live quello del nuovo progetto musicale l’Antidote con Redi Hasa, Rami Khalife e Bijan Chemirani.
Tutte le informazioni sul sito www.jazzmi.it