Italia-Norvegia a Milano
Lo Stadio ‘Giuseppe Meazza’ di Milano ospiterà domenica 16 novembre (ore 20.45) Italia-Norvegia, ultimo incontro per la Nazionale nel Gruppo I delle qualificazioni alla Coppa del Mondo del 2026.
Nella loro storia gli Azzurri a Milano hanno giocato ben 63 volte (seconda città dopo Roma, che conta due partite in più) con un bilancio di 39 vittorie, 19 pareggi e 5 sconfitte, calcando i campi di quattro diversi impianti: l’Arena Civica, il Velodromo Sempione (abbattuto nel 1928), il Campo Milan di viale Lombardia e lo Stadio San Siro, che dal 1980 è intitolato a Giuseppe Meazza. Inoltre a Milano gli Azzurri hanno mantenuto un’imbattibilità che ha sfiorato il secolo, dal 1925 (1-2 con l’Ungheria) al 2021 (1-2 con la Spagna).
Nelle prime due partite del girone, disputate lo scorso giugno, l’Italia è stata sconfitta 3-0 dalla Norvegia a Oslo e ha poi superato 2-0 la Moldova a Reggio Emilia. Gli Azzurri sono attualmente terzi in classifica a tre lunghezze da Israele e a nove punti dalla Norvegia, che hanno disputato rispettivamente una e due gare in più. La prima del girone si qualificherà alla fase finale del Mondiale, mentre la seconda dovrà conquistare il pass attraverso i playoff.
I biglietti per Italia-Norvegia a San Siro non sono ancora disponibili: è comunque prevista la messa in vendita a prezzi popolari, con le ormai tradizionali agevolazioni riservate dalla Figc alle famiglie, agli studenti universitari, agli under 12 e agli over 65.