“Io sono Segrate”
Torna la festa che riunisce al Centroparco l’intera comunità cittadina. “Io sono Segrate” è il nome scelto per l’edizione di quest’anno. La “sostanza” e la modalità in cui sarà strutturata non cambiano, la novità è che ci si ritroverà insieme per due weekend consecutivi: il 4, 5, 6, 7 settembre al Centroparco, in Piazza San Francesco, al Centro Verdi, in via 25 Aprile; il 12, 13, 14 settembre al Centroparco e in via 25 Aprile.
In concomitanza con la festa patronale di San Rocco, la manifestazione mette in primo piano le associazioni locali, protagoniste di esibizioni, dimostrazioni, spettacoli e laboratori per tutte le fasce di età. Il tutto in una cornice di eventi per far divertire tutti: dal Piccolo Circo dei Sogni con i suoi artisti al super gonfiabile per adulti Popz Game, dallo street food alle tante iniziative pensate per i bambini (gonfiabili, salterelli, tiro a segno, battesimo della sella); non mancano osservazioni guidate del sole e del cielo al telescopio, yoga, sport: tante occasioni per giocare, cimentarsi in prove e stare insieme.
Il messaggio scelto per l’edizione 2025, “Io sono Segrate”, vuole essere un invito a sentirsi parte attiva della città. Ogni cittadino è chiamato a partecipare, contribuire e condividere il proprio senso di appartenenza, anche grazie alla presenza delle numerose realtà locali che saranno protagoniste con laboratori; dimostrazioni; esibizioni; presentazioni di libri; lezioni aperte.
Il programma dettagliato è disponibile su https://www.comune.segrate.mi.it/vivere-il-comune/eventi/dettaglio/Io-sono-Segrate-torna-per-due-weekend-consecutivi-la-Festa-della-Citta-00001/